MACROMANIA
in

Dal 05 al 15 Maggio 2018 prenderà il via la Terza edizione di MACROMANIA, evento dedicato alla fotografia subacquea ad alla biologia nella stupenda location di Puerto Galera nelle Filippine.

Organizzatto da Philippines Diving Dream di Paolo Bondaschi, in collaborazione con ISM (istituto per gli studi sul mare Milano) e WWFNature, come sempre si svolgerà presso il FISHERMEN’S COVE (www.fishermenscove.com ), resort a gestione italiana, totalmente a misura di fotosub perfetta location per le attività in programma.

Sono previsti durante la settimana i workshop di Fotografia Subacquea tenuto da Pietro Formis e Marco Maccarelli e quello di Biologia tenuto da Emilio Mancuso (ISM Milano).

I subacquei potranno partecipare inoltre ad un contest in estemporanea che assegnerà ricchi premi, come soggiorni al fishermen’s cove, flash subacquei, torce ed altra attrezzatura fotosub.

La scorsa edizione tenutasi a maggio 2017 ha visto la raccolta di un montepremi di oltre 5000 euro, grazie ai nostri sponsor : FM foto video, Fotosub-shop.it (Nauticam Italia) ,Sarti Sport ,Inon, Scubapro, Compagnia del Mar Rosso, Savelli Divestore, Giosim, Oceanreef ed ovviamente Fishermen’s Cove.

La giuria, composta dallo staff presente al Fishermen’s cove, dai fotografi subacquei membri della IUPS (www.iups.it) (Massimo Zannini, Marcello di Francesco, Marco Gargiulo e Fabio Russo) e dal naturalista e fotografo Marco Colombo (che hanno votato a distanza dall’Italia) ha eletto il vincitore : Matteo Pighi, secondo classificato invece è stato Guido Villani e Terzo Scipione Mannacio Soderini, hanno ricevuto Inoltre premi speciali Marco de Dominicis e Giampiero Piccolo e lo stesso Guido Villani (premio miglior nudibranco, dedicato alla memoria di Barbara Camassa bgrande fotografa e cercatrice di nudibranchi.)

E’ possibile vedere tutte le foto e la classifica finale al seguente link : http://macromania.com.ph/winners)

Per quanto riguarda l’attività didattica sarà possibile fare una full immersion nel mondo della macro di questo splendido paradiso tropicale.

Attraverso il supporto continuo dei docenti si potranno muovere i primi passi nel mondo della fotografia subacquea, appredendo le tecniche di base, oppure approfondendo quelle avanzate, come l’utilizzo di lenti aggiuntive, dello snoot etc. Inoltre verranno trattati aspetti legati all’elaborazione digitale delle immagini con software di postproduzione.

Dall’anno scorso grazie ad OCEANREEF, abbiamo potuto mettere in contatto diretto l’allievo ed il docente grazie alle maschere granfacciali ed ai dispositivi di comunicazione per l’allievo è stato molto piu semplice mettere in pratica i consigli ricevuti durante la fase teorica e potersi correggere immediatamente sott’acqua con la supervisione e comunicazione diretta da parte degli insegnanti. Dato il successo del primo anno questa modalità sarà disponibile anche per l’edizione 2018 dal 5 al 15 Maggio 2018.

Per maggiori info, programma, costi e prenotazioni visitare il sito :

http://macromania.com.ph

o scirvere alla mail info@macromania.com.ph

 

 

Post Comments

PIETRO FORMIS © 2017 ALL RIGHTS RESERVED.